Londra, a caccia di streghe!

A caccia di streghe tra Hogwarts e St. Paul
Ore 10 del mattino. I pancakes londinesi preparati dall’hotel sono buonissimi. Ieri abbiamo un po’ improvvisato, oggi a tavola pianifichiamo il percorso. Come prima tappa, andremo in giro per Londra, a caccia di streghe! Magari alla Scuola di Stregoneria e Magia di Hogwarts … o almeno ci proveremo! Destinazione King’s Cross Station . La partenza del treno è prevista dal binario 9 ¾.
In effetti il fatidico binario c’è! Qualcuno diceva che fosse solo fantasia, io ero più fiducioso, anche perché qualche strega malvagia la conoscevo già.
La Cattedrale di San Paolo
Attraversata la King’s Cross Square, dopo avere visitato l’intero quartiere raggiungiamo la Cattedrale di San Paolo .
Le Torri di Londra
Terminata la visita della Cattedrale, ci dirigiamo verso la Torre di Londra la bellissima fortezza medioevale, tra le più curate e meglio conservate al mondo. Qui sono custoditi i Gioielli della Corona. In questa zona ci fermiamo a pranzo e tanto per conciliare la digestione passeggiamo lungo le mura del castello, raggiungendo finalmente il Tower Bridge .
La probabilità che a Londra piova è abbastanza consistente. Tuttavia, da quando siamo arrivati, abbiamo avuto solo bellissime giornate e così … il tempo diventa minaccioso. Con la pioggia che inizia a cadere, cosa c’è di meglio di rifugiarsi in uno dei più famosi Grandi Magazzini del mondo? Dalla Tower Hill Station raggiungiamo Knightsbridge in circa tre quarti d’ora: fine giornata ai Magazzini Harrods . Anche qui, inutile dirlo, continua la caccia alle streghe, nel Centro Commerciale più visitato di Londra.
Mappa del Percorso