Chi Sono
Prologo
Sono nato a Napoli, Europa Meridionale, nel 1976 , sotto la costellazione dell’Ariete. La mia generazione, conosciuta in letteratura come Generazione X , è quella che è cavallo tra due mondi: l’Analogico e il Digitale.
Gli Anni ’80
Siamo nel mezzo degli anni 80 , il decennio in cui tutto era colorato, tutti apparivano felici ed ogni cosa sembrava destinata a migliorare. Da Rocky a He–Man, dalle BMX alle Sale Gioco, dal Cubo di Rubik alle Cassette. Tutto aveva un sapore inconfondibile. Nel 1986, l’avvento del Commodore 64 , ha alimentato il flusso canalizzatore, segnando di fatto la mia strada.
XXI Seceolo
Nel nuovo millennio Ingegnere Elettronico. Qualche anno dopo ho conseguito, prima una Specializzazione in Telecomunicazioni e poi un Dottorato di Ricerca in Conversione dell’Energia Elettrica. Nel 2016 ho messo a bagaglio un Master in Marketing e Comunicazione Digitale , della 24Ore Business School. Oggi, insegno Informatica in un Istituto Tecnico. Amo il mio lavoro e, forte anche delle mie esperienze (faccio tesoro di ciò che non mi è stato dato), cerco di trasmettere soprattutto passione ai miei ragazzi. Curo ad orari indefiniti il mio Blog.
Curiosità
Ambrix è la versione “digitale” del mio cognome. È stato il mio primo nick-name agli albori della diffusione di Internet in Italia. Lo usavo anche nei primi account di posta elettronica e nelle versioni delle chat online (mIRC era una delle piattaforme più diffuse). Il Blog sotto alcuni aspetti, funziona come la DeLorean del Doc di Ritorno al Futuro : è frutto di una migrazione di post dal passato, dai primordi di internet ai primi anni del nuovo millennio. In questo spazio virtuale, principalmente, provo a scrivere, di Scuola, di Ricerca, di Digitale e del decennio che in campo scientifico è conosciuto come Anni 80. Oltre, ovvio, a raccontare qualcosa di me. Come i miei viaggi, i miei interessi e le mie passioni.