Chi Sono

Written by ambrix on .

Back to the future

Prologo

Sono nato a Napoli, Europa Meridionale, nel  1976 , sotto la costellazione dell’Ariete. La mia generazione, conosciuta in letteratura come  Generazione X , è quella che è cavallo tra due mondi: l’Analogico e il Digitale.

Gli Anni ’80

Siamo nel mezzo degli  anni 80 , il decennio in cui tutto era colorato, tutti apparivano felici ed ogni cosa sembrava destinata a migliorare. Da Rocky a HeMan, dalle BMX alle Sale Gioco, dal Cubo di Rubik alle Cassette. Tutto aveva un sapore inconfondibile. Nel 1986,  l’avvento del  Commodore 64 , ha influito sulle scelte future, segnando di fatto la mia strada.

XXI Seceolo 

Nel nuovo millennio sono diventato Ingegnere Elettronico. Qualche anno dopo ho conseguito, prima una  Specializzazione in Telecomunicazioni  e poi un  Dottorato di Ricerca  in Conversione dell’Energia Elettrica. Nel 2016 ho messo a bagaglio un Master online in  Marketing e Comunicazione Digitale , della 24Ore Business School. Oggi, insegno Informatica in un Istituto Tecnico. Amo il mio lavoro e, forte anche delle mie esperienze (faccio tesoro di ciò che non mi è stato dato), cerco di trasmettere soprattutto passione ai miei ragazzi. Sono anche Animatore Digitale della Scuola presso cui lavoro. Curo ad orari indefiniti il mio Blog.

Curiosità

Ambrix è la versione “digitale” del mio cognome. E’ stato il mio primo nick-name agli albori della diffusione di Internet in Italia. Lo usavo anche nei primi account di posta elettronica e nelle versioni delle chat online (mIRC era una delle piattaforme più diffuse). Il Blog sotto alcuni aspetti, funziona come la DeLorean del Doc di  Ritorno al Futuro : è frutto di una migrazione di post dal passato, dai primordi di internet ai primi anni del nuovo millennio. In questo spazio virtuale, principalmente, provo a scrivere, di Scuola, di Ricerca, di Digitale e del decennio che in campo scientifico è conosciuto come Anni 80. Oltre, ovvio, a raccontare qualcosa di me. Come i miei viaggi, i miei interessi e le mie passioni.

Per Richieste, Avvisi e Lasciti Eriditari

Navigatore

Disclaimer

I contenuti di questo Blog (testi, immagini, foto, etc.) sono di mia creazione, tranne nei casi dove espressamente indicato.